Sponsoring - Società Sportiva Canottieri Corgeno

Vai ai contenuti

Menu principale:

SPONSORIZZAZIONE

SPONSORING

La Società Sportiva Canottieri Corgeno si impegna nella ricerca di partner e sponsor che ancora credono nello sport. Dilettantistico o professionale, senza distinzione di età e di sesso e che possa esprimersi attraverso valori quali limpegno, la competizione, il sacrificio, lamicizia e il divertimento.
L
obiettivo primario è dunque il miglioramento costante della qualità dei servizi, del prestigio e dellimmagine della struttura a beneficio dello sport e del mondo che intorno ad esso gravita.

A questo proposito sono stati creati dei pacchetti di sponsorizzazione per supportare tutte le gare, gli eventi e le iniziative che la Società Sportiva Canottieri Corgeno programma ogni anno presso la propria sede e durante i quali lo sponsor potrà godere di massimo lustro e visibilità.

Richiedi il documento dettagliato a: g.marchettini@canottiericorgeno.it
oppure telefona al +39
0331 947802 per fissare un appuntamento con la direzione.

PERCHE' IL CANOTTAGGIO FA BENE AGLI SPONSOR

  • Perché  si può colpire un target esteso (dagli 11 ai 40 anni) contemporaneamente oppure suddiviso a seconda degli eventi.

  • Perché si abbina il proprio brand ad una manifestazione che porta avanti valori sani quali: la sportività, lamicizia, la cooperazione, il gioco di squadra, la condivisione.

  • Perché  il mondo del canottaggio non è un mondo over brandizzato e le aziende possono davvero rendere visibile il proprio marchio o prodotto.

  • Perché è un modo per avvicinarsi al mondo del canottaggio che nella sola regione Lombardia vedrà organizzare tra il 2012 e il 2015 non solo il Festival Nazionale dei Giovani e i Campionati Italiani, ma anche i Campionati Europei, i Mondiali Master e i Mondiali Under 23 di Canottaggio, con una previsione per evento di oltre 7000 presenze di atleti provenienti da tutto il mondo e un massiccio intervento dei media.

  • Perché  i contributi di partecipazione sono integralmente detraibili dalle imposte secondo i termini di legge.

Agenzia delle Entrate: deducibilità sponsorizzazione a società sportiva dilettantistica.
In base all
art. 90, comma 8, della legge n. 289 del 2002, la fruibilità dellagevolazione in argomento è subordinata alla sussistenza delle seguenti condizioni: 1) i corrispettivi erogati devono essere necessariamente destinati alla promozione dellimmagine o dei prodotti del soggetto erogante; 2) a fronte dellerogazione delle somme deve essere riscontrata una specifica attività del beneficiario della medesima erogazione. In sostanza, ricorrendo le anzidette condizioni, il soggetto che eroga le somme in argomento alle società ed associazioni sportive dilettantistiche nel limite annuo complessivo di 200.000 euro può beneficiare dellintegrale deducibilità dal reddito dimpresa prevista dall art. 108, comma 2, primo periodo, del TUIR per le spese di pubblicità e propaganda.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu